L'estensione .UK permetterebbe a privati e aziende con una comprovata presenza nel Regno Unito di registrare un nome a dominio nella forma “nome.uk”, affiancandosi agli attuali nomi a dominio con estensione .CO.UK.
Dal 4 giugno 2012 è nuovamente possibile registrare un nome a dominio .CN a nome di un'azienda o di un privato al di fuori dei confini cinesi, anche in Italia.
La FCCN ha annunciato la liberalizzazione dei domini portoghesi con estensione .pt: dal 1° maggio 2012 sarà possibile registrare un dominio .pt senza essere necessariamente titolari di un diritto di priorità, in modo simile a quanto accade presso altri Registri nazionali.
La EBA (European Banking Authority) ritiene che i benefici derivanti dai nuovi domini .fin e .bank non giustificano la loro applicazione a causa dei rischi di uso improprio.
Dal 7 settembre 2011 partiranno le pratiche per l'attivazione dei nomi a dominio internet con la nuova estensione .XXX, che vuole identificare siti web con contenuti riservati agli adulti.
Il registro dei domini .IT, ha comunicato di aver raggiunto e superato la quota di 2 milioni di domini registrati, che risultano così raddoppiati nell'arco degli ultimi cinque anni.
Il CNNIC ha disposto nuovi controlli per le richieste di registrazione dei domini .CN.
Dal 14.12.2009 è necessario documentare in forma scritta un'attività commerciale e l'identità del Registrante.
Dal 10.12.2009 è possibile registrare domini .EU contenenti caratteri speciali, come le lettere accentate, consentendo quindi di utilizzare i caratteri tipici usati nelle varia lingue dei Paesi appartenenti all'Unione Europea.
Kivial è stata accreditata presso il Registro dei nomi a dominio .IT come Registrar.
È ora possibile registrare i nomi a dominio con estensione .IT senza trasmettere documentazione cartacea e in tempi immediati.
Tale innovazione riconosce la professionalità e la competenza di chi opera nel mercato
dei nomi a dominio.
Kivial propone la gestione del portfolio di domini di un'azienda a volte frammentati e con diversi intestatari, curandone il corretto mantenimento, avvisando il Cliente in merito a scadenze e novità, fornendo un canale preferenziale per registrazioni e cancellazioni.
Dal 10.12.2009 è possibile registrare domini .EU contenenti caratteri speciali, come le lettere accentate, consentendo quindi di utilizzare i caratteri tipici usati nelle varia lingue dei Paesi appartenenti all'Unione Europea.
Kivial offre questo servizio alle aziende che vogliono monitorare costantemente l'utilizzo dei propri marchi in rete e in concerto con il Cliente, viene fornita la fotografia del nome a dominio di interesse in tutte le estensioni mondiali a intervalli regolari.