Kivial - Internet services & more



La societàServizi CorporateSviluppo WebContattiNewsVerifica titolarità
News
News


Cina: disponibile la registrazione dei nuovi domini .中国 (.CHINA)
[ ottobre 2012 ]

È stata ufficialmente aperta l'estensione dei nomi a dominio internet .中国 ("CHINA" in caratteri cinesi) per la registrazione di domini in caratteri latini.

La Cina è stata tra le prime nazioni ad adottare i propri caratteri nei nomi a dominio, non limitandosi ad accettare i caratteri cinesi nel nome scelto dal registrante per il proprio dominio, ma addirittura creando specifiche estensioni.
È il caso dell’estensione .中国 (“CHINA”), nata con lo scopo di permettere la registrazione di nomi in cinese, e che ora concederà la registrazione anche di nomi a dominio in caratteri latini.

La procedura di apertura del Registro cinese prevede due distinte fasi, riservate rispettivamente ai titolari di marchi registrati (non solo registrati in Cina) e a coloro che hanno protetto in passato i propri segni distintivi nell’estensione .CN.

Tali fasi di avvio sono state approntate al fine di dare maggiore tutela ai titolari di diritti preesistenti contro eventuali azioni di cybersquatting (accaparramento del dominio a scopo di lucro o concorrenza sleale); è pertanto fortemente consigliato proteggere i propri segni distintivi a tutti le società che intrattengano o pianifichino rapporti con la Cina, nonché a coloro che desiderino dare una visibilità globale alla propria realtà aziendale.

Fase di Sunrise 1 (16 settembre – 11 ottobre 2012)
La prima fase di prelazione del Registro cinese è stata riservata ai titolari di marchi, siano essi registrati in Cina ovvero in altri Stati, permettendo di proteggere i propri segni distintivi da registrazioni di terzi. La registrazione, effettuata a nome del titolare del marchio vantato, deve coincidere esattamente con il marchio registrato, e comprendere tutti i termini presenti in un eventuale marchio figurativo.

Fase di Sunrise 2 (15 ottobre – 22 ottobre 2012)
La seconda fase di prelazione del Registro cinese è riservata ai titolari di nomi a dominio già registrati nell’estensione .CN e .COM.CN, e permette di registrare il coincidente nome nella nuova estensione .中国.
Successivamente alle fasi più sopra delineate, il 29 ottobre 2012 il Registro aprirà le registrazioni con le consuete modalità già previste dagli altri registri (“first come, first served”), senza specifiche verifiche di merito né richieste di requisiti.

Kivial mette a disposizione i propri servizi per la richiesta dei nuovi nomi a dominio, in base alle procedure come sopra descritte, con particolare attenzione per le aziende titolari di marchi registrati.

Contattaci per maggiori informazioni.

Stampa
Gestione siti dinamici

Oltre alla creazione di siti istituzionali Kivial offre siti "dinamici" collegati a database aggiornabili in tempo reale, in modo da presentare un sito sempre aggiornato e con cui gestire una mole di prodotti.
Dal 1° aprile 2010 è richiesta nuova documentazione che attesti l'identità del soggetto richiedente la registrazione di un dominio russo .RU.
[+]
Domain name audit

Kivial assiste i propri Clienti nella ricostruzione del patrimonio di nomi a dominio di un'azienda che, a causa di registrazioni fatte da diversi soggetti e affidandosi a diverse strutture, risulta frammentato e difficilmente controllabile.
Ricerche per evidenziare l'eventuale esistenza di domini. Registrazione di nomi a dominio in tutte le estensioni disponibili.
Gestione completa di pacchetti di domini. Procedure di riassegnazione di nomi a dominio.
Hosting di siti web, domini di posta elettronica. Housing.
Creazione di siti web dinamici in PHP, CSS3 e HTML5
Copyright © 2000-2017, Kivial. Tutti i diritti riservati. Note legali